Risultati per Narcisi bulbi

.

Un giardino segnato dai colori tenui delle fioriture, dalla freschezza dei profumi e dalla bellezza serena delle piante, apporta istantaneamente un senso di serenità e comfort nella nostra vita. Uno dei modi migliori per arricchire il nostro giardino è scegliere le varietà di bulbi più adatte per creare uno scenario accattivante. Uno dei bulbi più apprezzati e amati sono senza dubbio i Narcisi.

Popolarmente chiamati "dormienti" per la loro abitudine di scomparire per alcuni mesi durante l'inverno, i narcisi sono una delle prime specie in fiore a portare una sfumatura di primavera nei giardini. Si tratta di un bulbo perenne dalla bellissima fioritura che si rinnova ogni anno.

I narcisi sono una delle più popolari varietà di fiori da giardino grazie alla loro capacità di sopravvivere in una vasta gamma di condizioni. Sono a loro agio nell'ombra parziale e meditano bene nei giardini ben irrigati.

I narcisi si adattano anche bene sui terrazzi e sulle pareti poiché richiedono solo un minimo sforzo dai giardinieri. La loro crescita è generalmente abbastanza sana in quanto non sono così sensibili alle malattie e alle infestanti come alcune altre specie di fiori.

La facile manutenzione e le caratteristiche di resistenza del Narciso lo rendono una scelta ideale per una grande varietà di parchi e giardini. Anche nei meno esperti, i poliziotti così versatili possono regalare soddisfazioni.

I diversi colori e stili dei bulbi di narciso rendono ogni giardino unico e leggermente diverso dall'altro. Dai bianchi tradizionali ai bellissimi gialli e arancioni, c'è una produzione di narcisi per tutti i gusti. Se si desidera una fioritura più grande e abbondante, è consigliabile acquistare bulbi di narciso di maggiore dimensione e di produzione abbondante.

Una volta che i bulbi di narciso sono stati piantati, tutto ciò che resta da fare è attendere la fioritura. I narcisi sono mono-seasonalmente in fiore, ed emettono i fiori per circa 6-8 settimane. Questo periodo varia in base alla specie e al tardo inverno o alla primavera in cui i bulbi vengono piantati.

Il tempo di fioritura può variare anche a seconda del clima in cui viviamo. Se abbiamo un inverno lungo e rigido, i fiori possono non fiorire fino a maggio o giugno. D'altra parte, in condizioni primaverili calde e soleggiate, i narcisi possono fiorire già a marzo e durare fino ad aprile.

Una volta che i fiori saranno appassiti, i bulbi di narciso non devono essere rimossi immediatamente. Invece, i bulbi rimangono all'interno del terreno e accumulano energia e alimenti per l'anno successivo. Dopo che i fiori si saranno appassiti e la foglia diventerà marrone, toglietela ma assicuratevi di lasciare il bulbo nel terreno in modo che possa riposare adeguatamente.

L'esperienza di usare i bulbi di narciso è davvero sorprendente. I bulbi di narciso sono facili da coltivare e possono aggiungere un tocco magico al vostro giardino. Questi dolci fiori offrono molte ore di piacere, senza quasi alcuno sforzo da parte dei giardinieri. Dopo averli piantati, si può sedersi e godersi le fioriture del Narciso che spuntano in primavera.